Home KEVILS SPEED SHOP

KEVILS SPEED SHOP

by Babila 21 Febbraio 2015 9 comments

15 KEVILS SPEEDL’anno 2015 è cominciato alla grande ma non dobbiamo dimenticare tutto il bello del 2014, ed è proprio per questo che vi voglio raccontare un grande incontro.

…giusto poco prima del Santo Natale 2014 sono andata per una short holiday in Inghilterra, e più precisamente nella mia adorata London…ma visto che avevo qualche giorno a disposizione ho colto l’occasione di contattare Kevil’s, colui che è considerato uno dei più importanti customizer di Bmw 2 valvole nel mondo!……………..

23 KEVILS SPEED

………….L’incontro era fissato, bastava solo arrivare a Gatwick, noleggiare un’auto, guidare al contrario percorrendo romanticamente la costa sud con direzione ovest, per arrivare felicissimi a Paignton!

Il viaggio in auto è stato bello e decisamente inusuale, paesaggi molto verdi ma pure umidi e nebbiosi, ovviamente molto tipico per quelle zone, infatti, anche il sole aveva fatto capolino molto presto. Siamo arrivati a destinazione con il buio in questa cittadina che è situata lungo la costa, passeggiata per vedere da vicino l’oceano dove si è potuto respirare una buonissima aria, ma molto fresca!…giusto per rimanere in perfetto tema inglese, la cena l’abbiamo consumata in un tipicissimo pub, dove gli unici stranieri eravamo noi e dove io ho apprezzato tantissimo il fish & chips ed Albi ha apprezzato moltissimo la buonissima birra!………………….

18 KEVILS SPEED

……………giusto un sano e meritato riposo…perché subito il mattino seguente ci siamo ritrovati a fare colazione con uova pancetta e fagioli, come potevamo rifiutarli, ottimo risveglio!

Destinazione Kevil’s Speed Shop, ero incuriosita e anche emozionata!…già a prima vista un’officina in una location molto caratteristica, un vero garage dal chiarissimo stile vintage, decisamente molto bello, ma ancor di più perché reale, o meglio tutto volutamente lasciato come è sempre stato fin dagli anni sessanta!…………………..

26 KEVILS SPEED

……………..Sono stata accolta da Kev “alias Kevil’s” con un clamoroso benvenuto…in pochi istanti avevo già capito che era una persona molto simpatica e disponibile, infatti, dopo le prime chiacchiere conoscitive ho iniziato a fargli qualche domanda curiosa per capire come vive la propria vita e la propria passione per le moto un customizer molto famoso come lui?!

Il risultato più sincero è stato che realmente Kev è una persona che vive in maniera molto semplice, e che naturalmente ha incentrato tutta la sua vita nel business della customizzazione di moto Bmw!…si sposta spesso e cerca di gestire, come farebbe un business manager, tutte le persone che per questo lavoro ruotano attorno a lui…da molto importanza agli eventi custom europei, e appena può viaggia extra Europa!……………..

27 KEVILS SPEED

……………Kev ha una visione molto chiara di ciò che ha costruito e di ciò che fa! Partendo da basi di motociclette molto datate e spesso disastrate, costruisce esemplari bellissimi! Ovviamente ci sarebbero mille e più mille cose da raccontare ma rischierei di dilungarmi troppo…cerco di riassumere dicendovi che Kev per prima cosa cerca costantemente moto, telai, motori e qualsiasi altro pezzo che possa essere a lui utile per far nascere una special, e quello che non trova o che reputa  decisamente più conveniente per affidabilità l’ho acquista nuovo!……………..

36 KEVILS SPEED

………..…ottimo intuito commerciale e uno spiccato senso del gusto, e per come lo interpreto io è semplice ma allo stesso tempo molto raffinato ed elegante, e poi ogni moto che realizza è diversa dall’altra!  Lui le Bmw le adora, e si capisce molto palesemente che anche i suoi collaboratori condividono la sua passione!

E tra le tante foto Kev mi raccontava che ha iniziato a lavorare nel mondo delle moto fin dagli anni ’80 e che qualche anno fa ha avuto l’intuito di iniziare a riesumare i vecchi Bmw 2 valvole e trasformarli…è stato probabilmente uno dei primi, e oggi soprattutto un customizer che si è fatto conoscere in tutto il mondo! Comunque, il suo business si sviluppa soprattutto tramite il web, ed il 95% dei suoi clienti non sono nemmeno mai andati a trovarlo in officina, sembra strano ma è verissimo!…………..

35 KEVILS SPEED

…………….Dall’american coffee all’ospitalità e per le tantissime cose che ci siamo raccontati, vi confermo che Kevil’s è gentilissimo e molto simpatico! Mi ha veramente entusiasmato la disponibilità di un grande come lui, perché aver passato tutta la mattinata a parlare di moto e di passione mi ha gasato tantissimo!

Ne è valsa la pena di percorrere tanti chilometri divertenti durante una vacanza a Londra!…e soprattutto godersi e vivere un’esperienza così bella!

Thanks, Babila.

34 KEVILS SPEED

RAUR

33 KEVILS SPEED

RAUR

19 KEVILS SPEED

RAUR

10 KEVILS SPEED

RAUR

8 KEVILS SPEED

RAUR

6 KEVILS SPEED

RAUR

13 KEVILS SPEED

RAUR

32 KEVILS SPEED

RAUR

29 KEVILS SPEED

RAUR

39 KEVILS SPEED

SPECIAL THANKS TO KEVIL

9 comments

WildChild 3 Giugno 2015 at 01:54

Ciao, ho letto l’articolo, bellissimo, emozionante, ed il commento di Doc…dopo anni ho deciso per una serie di eventi di risalire in moto, su di una moto che potesse essere l’espressione diretta di ció che sono e di ció che ero, quindi mi sono messo alla ricerca della “old style” perfetta…introvabile…ero quasi deciso ad acquistare una nuova RnineT ma non mi trasmetteva feeling…fino quando, per caso, mi imbatto sul web in una foto di una delle più belle, a mio giudizio, creature di Kev…me ne sono innamorato subito ed ho cercato e cercato…ancora per caso mi sono imbattuto nel sito…l’ho contattato…ci siamo accordati sul “come” ed ho trasmesso l’ordine…le perplessitá erano fino pochi minuti fa tantissime, ma ora sono felice di essermi imbattuto tra quelle pagine web.
Una sola domanda per Doc o chiunque sappia rispondermi: come avete fatto ad immatricolare la moto in Italia? Il prezzo fatto é stato decurtato dell’IVA?
Grazie!

Reply
Doc 22 Febbraio 2015 at 15:18

Ciao, posso confermare tutto quell che ha scritto Babila anche se io Kevin non l’ho mai conosciuto ma holo comprato una moto da lui. Tutto fatto via mail, non è stato facile fidarsi e ci sono stati molti momenti in cui credevo di aver fatto una k…. Persona serissima invece, grande artigiano come pochi ne esistono. Io ho preferito comprare una moto da lui piuttosto che una nuova bmw Nine T e chi vi dice che queste moto non vadano bene o che non sia paragonabili alle moto moderne dice una gran fesseria. Ceto sono due cose molto diverse ma anche le emozioni crediti. La moto che mi è arrivata in un furgone direttamente dalla sua officina è completamente rigenerata, di originale ha solo il telaio e il motore che viene rifatto completamente così come tutto l’impianto elettrico. Come va la moto? Una bomba, meglio di come andava di sicuro quando uscì negli anni ’80. Com’è una sua moto dal vivo? Molto meglio che nelle foto. Grazie anche a Babila che mi ha consigliato

Reply
babila 22 Febbraio 2015 at 18:15

Fantastico Doc!…. cadi giusto a pennello!!!
Posso solo ringraziarti moltissimo e confermare la tua ottima scelta.

Reply
Antonio 22 Febbraio 2015 at 09:27

Complimenti, apprezzo molto il tuo stile semplice di scrittura.
Antonio

Reply
Katia 21 Febbraio 2015 at 20:05

Sei molto brava, non mollare mai… Ti ammiro

Reply
Jo 77 21 Febbraio 2015 at 15:37

Lui è un figo! Brava Babila
Subito un monumento

Reply
Loris 21 Febbraio 2015 at 14:12

Grande uomo Kev, grande customizer
Non come i nostri che se la tirano
Complimenti! Ciao

Reply
Silvia 21 Febbraio 2015 at 13:43

Good job!!!

Reply
Mara 72 21 Febbraio 2015 at 13:38

Bel racconto e sempre sorridente Brava!
Consiglio ..dovresti tradurlo in ingl.
Baci

Reply

Leave a Comment