Home “GLITTERONA” BREAKOUT

“GLITTERONA” BREAKOUT

by Babila 30 giugno 2014 28 comments

HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT

E’ lei la Harley-Davidson Softail Breakout da me soprannominata la “Glitterona”, una moto pazzesca perché la sua veste muscolosa, la sua ciclistica e le sue scelte cromatiche la fanno essere una moto che non può non farsi notare!

Ho scelto Jesolo beach on the road per presentarvi questa moto, location che ho reputato ideale perché è una cittadina molto conosciuta della Costa Veneta, dove sono numerosi gli eventi stilosi e le manifestazioni a base di motori che si fanno durante la stagione estiva, e quindi meta d’eccellenza per molti bikers.

Jesolo oltre ad essere una meta ideale per vacanzieri di ogni genere, è pure perfetta per chi vuole come me farsi un semplice giro in moto e magari approfittarne per fare alcune vasche lungo via Bafile, che è la strada centrale che corre parallelamente al lungo mare e che percorre tutta la cittadina da est fino al Faro. Proprio lungo questa via sorgono numerosissimi negozi di ogni genere e per tutti i tipi di tasche ma ancora di più e una via folta di locali modaioli presi letteralmente d’assalto per aperitivi e per ogni altra occasione creata per fare gruppo, quindi tanta musica e gente divertente. Ma la cosa che piace di più, è arrivare con il proprio ferro in Piazza Mazzini, fare una breve vasca e parcheggiare in mezzo a numerosissime moto, e nel mio caso se hai una Breakout è un must sostare vicino al Gasoline, noto locale frequentato da Harleysti e amanti della moto custom di ogni genere…..

breakout HD

……Per arrivare a Jesolo, visto il clima e l’atmosfera che si respira, ho pensato di abbigliarmi con l’essenziale ma soprattutto con ciò che mi faceva sentire in perfetta sintonia con la moto che guidavo, e cioè con una camicia nera in seta, sopra un gilet in jeans e una giacca di pelle nera, ho indossato un semplice paio di jeans, boots neri, e un casco jet rigorosamente glitter e aerografato con occhialoni che oltre ad essere molto utili nei trasferimenti sono anche molto stilosi, un paio di guanti da cross leggeri, utili e pure carini…..

HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT

…La Glitterona mi ha accompagnato in questo special beach tour, ed è così possente e appariscente che si è fatta notare. Devo ammettere che fin dal primo momento quando l’ho ritirata mi inquietava, non per la paura di non saperla guidare ma solo per la sua mole, infatti, la cosa che ho potuto scoprire una volta in sella è la semplicità di guida che ti offre, in senso di marcia sembra una moto di dimensioni più contenute, perché ti fa dimenticare di “portare” una “bestiona” di circa 320 chili, lunga 2445mm e con un’ interasse di 1710mm…..

breakout HD

…La Breakout l’ho trovata di una facilità estrema, perché la sua comoda seduta con una ridotta altezza da terra ti fa sentire sicura, e l’unica antipatia che posso aver provato è verso il peso nelle manovre lente e nelle ripartenze. Ammetto però che una volta macinati un po’ di chilometri, s’inizia ad avere sintonia e un’ottima confidenza, quindi è solo una questione di pratica e il peso diventa superfluo!

Le sensazioni in cui sono stata proiettata guidando la Breakout sono speciali, perché una volta in sella, e assunta la posizione di guida con busto eretto, con le gambe distese sul davanti per poggiare sulle pedane avanzate, con le braccia stese in avanti e le mani poggiate sul largo drag bar, mi sono sentita dentro ad un film. Per la prima volta ho assaporato la filosofia Harley-Davidson, un modo unico di vivere la moto condividendo con lei tutte le emozioni che ti circondano, perfetta sinergia uomo o donna e moto!…

HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT

….La “Glitterona”, infatti, è una versione che dal mio punto di vista è già in origine perfetta, il suo motore di 103 pollici cubi con sei marce eroga una coppia degna della filosofia estetica della moto, cioè una dragster che mette inquietudine, ruota da 21’ davanti e un gommone da 240 su cerchio da 18’ nel posteriore, fa si che ci si possa sentire in competizione ad ogni stop, ma meglio se si dosa con cautela il gas perché la ruota sgomma che è un piacere! Nonostante l’imponenza, pure nel curvare ti trasmette sicurezza, si sente sempre un grande appoggio, dato dal largo pneumatico posteriore e ad ogni piega ahimè si gratta l’asfalto. Quindi vi consiglio attenzione se non volete consumare tutto il piccolo perno sotto le pedane……. stupenda anche con una guida grintosa!…..

HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT

…. Tra l’ altro anche in questa moto l’Abs è sempre di massima utilità, irrinunciabile!

La disinvoltura che si prova in sella a questa moto è probabilmente dettata da vari fattori, quali la filosofia del custom americano, la libertà di vivere questo tipo di motocicletta, e lo stile con cui ognuno è libero di intendere questa moto. La verniciatura e le scelte cromatiche della moto sono speciali, e il colore del modello che ho provato è l’Hard Candy, in assoluto il migliore, stupendo da ogni prospettiva e da ogni punto in cui ti soffermi a guardare la “Glitterona”!…

HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT

….La grafica del serbatoio e il fregio Harley-Davidson completano l’opera d’arte. Impossibile non essere notata, perché, lo scarico è abbastanza silenziato ma il sound del Big Twin americano si distingue in mezzo a qualsiasi numero e modello di moto, e perchè il colore glitter della carrozzeria è scintillante. Vi potrò sembrare vanitosa ma credo che un po’ di merito vada attribuito al fatto che alla guida c’era una donna, e in una località cosi attenta allo stile e alla moda mi sono sentita ammirata.

La giornata che ho passato a Jesolo è stata ricca di situazioni interessanti perché durante il mio giro tra Piazza Drago e Piazza Mazzini più di qualche persona si è avvicinata per chiedermi informazioni sulla moto che stavo guidando, e le donne erano le più curiose

con domande di ogni genere e stupite di vedermi alla guida!….

HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT

…..Il caffè alla Terrazza Mare era quasi necessario per avere un momento di relax e per respirare il sapore di mare e godersi l’ottima vista. Mi sono qui immedesimata nella parte e prestata a fare alcuni scatti che hanno impreziosito la cornice del mio test drive…..

HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT

…..Una volta deciso l’orario di rientro a casa non potevo mancare di passare a bere un drink al Moon Cafe dove era d’obbligo un saluto ad Alberto, titolare del mitico locale in perfetto stile biker, qui sono apprezzate tutte le tipologie di motociclette anche se l’inclinazione è quella per “old school”, e si vive la passione per motori. Il locale sorge a ridosso della mitica Pista Azzurra, contesto magnifico per gli amanti del kart e del supermotard…

HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT

….Quindi, nel test della “Glitterona” c’erano tutte le premesse per un’ottima riuscita, ed infatti devo confermare che mi sono davvero divertita ed emozionata, e la cosa che più mi ha appagato è stato il suo essere stilosa! ….ricordo che ad Eicma 2013 della Harley-Davidson Softail Breakout mi ero innamorata e dopo pochi mesi vi riconfermo che non mi ero sbagliata, infatti, è stato amore a prima vista! A presto, Babila.

HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT

HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT HARLEY DAVIDSON LA GLITTERONA BREAKOUT

 

breakout HD

| leather jacket RA-RE | shirt CYCLE | jeans ZARA| vest jeans DOLCE&GABBANA | gloves ALPINESTARS | boots WALKER | helmet DMD | mask BARUFFALDI | motorcycle HARLEY DAVIDSON BREAKOUT | SPECIAL THANKS to STEFANO G. & ALBI |

28 comments

Paolaids 10 maggio 2015 at 00:10

Ciao, i commenti sono solo positivi. Non sono d’accordo con chi afferma che c’è sproporzione nelle dimensioni di pilota e moto. Direi che siamo giusti giusti. Ma, se posso saperlo, quanto sei alta? Non è per farmi i tuoi affari, semplicemente sto valutando l’acquisto e sono alto 1,70. Ciao e grazie

Reply
Babila 16 maggio 2015 at 09:43

Ciao, si sono alta 1,70… trovo la Break.. una moto possente non sproporzionata.
Ciaoooo

Reply
Federik 30 dicembre 2014 at 00:56

Ciao Babila, sono molto lusingato che la Breakout ti sia piaciuta, mi è arrivata da un mese (in versione 2015) dopo due anni di Forty Eight.
Sicuramente non ci farò la figura che ci fai te (….sei una gnocca spaziale) ma spero tanto di trovare il tempo per usarla un pò.
Sei bellissima e molto brava, interpreti in modo diverso ed attuale una prova moto, come nessuno mai aveva fatto prima.

Reply
babila 2 gennaio 2015 at 19:41

Ciao Federik, grazie mille dei complimenti,ne sono molto lusingata, gentilissimo! Bell’ acquistone cavolo!La Breakout è un Harley di eccellenza… trova il tempo perchè ne vale veramente la pena. A presto, Babila.

Reply
Brian Williams 23 ottobre 2014 at 16:17

Will we see you on a Harley at Sturgis next year? :)

Reply
babila 24 ottobre 2014 at 02:31

Forsure ☺️

Reply
Minkio 29 luglio 2014 at 10:26

Un pò fuori taglia per te, o sbaglio?? Avevi braccia e gambe fin troppo distesi!!!

Cmnq sta Breakout è proprio una SPLENDIDEZZA!!!! :)

Un saluto da Vicenza.

PS: se vi avanza qualche moto da provare vi do una mano volentieri!!
Ahahahahah

Complimenti a tutti, Babila e fotografo!

RIDE FREE!

Reply
babila 30 luglio 2014 at 10:51
Reply
Robyxx 1 luglio 2014 at 02:09

Ti do un consiglio trovati un lavoro

Reply
babila 1 luglio 2014 at 09:20

Ciao, sai ci penso tutti i giorni a quanto fortunata sono. Buona Giornata, Babila

Reply
Giulio 1 luglio 2014 at 02:08

Non leggo più i tuoi articoli su moto.it
Come si trovano? Boh

Reply
babila 1 luglio 2014 at 09:21

Ciao, basta fare una ricerca su TROVA ARTICOLI digitando in mio nome. A presto, Babila.

Reply
Ste 1 luglio 2014 at 02:06

Un po’ troppo esibizionista che dici? Brava

Reply
babila 1 luglio 2014 at 09:23

Ciao,…non credo ma rispetto grazie per “brava”…..anche se forse era una presa in giro! Pazienza, Babila

Reply
Nella87 1 luglio 2014 at 02:06

Sei bravissima super ideona ciao, N.

Reply
babila 1 luglio 2014 at 09:23

Kiss Kiss, Babila.

Reply
Silvia 1 luglio 2014 at 02:04

Le foto sono pazzesche bravo il fotografo e chissà quanti ritocchi..!?!

Reply
babila 1 luglio 2014 at 09:26

Ciao, infatti bravissimo Albi il mio ragazzo! Ritocchi qua e la il giusto speriamo… ciao, Babila.

Reply
EMI 1 luglio 2014 at 02:02

Mi piacerebbe sapere come fai ad avere in prova tutte quelle moto??? Solo perché sei una bella donna ah ah

Reply
babila 1 luglio 2014 at 09:29

…perchè scrivo di moto e passione ad esempio? Grazie per bella donna, a presto, Babila.

Reply
Maria 30 giugno 2014 at 16:27

Continua così sei bravissima

Reply
babila 1 luglio 2014 at 09:30

Grazie Maria e chi si ferma sono solo all’inizio a presto, Babila.

Reply
Giovi75 30 giugno 2014 at 13:26

Sono di Jesolo, quando passi mi piacerebbe conoscerti fatti viva sono anch’io una biker.. ciao

Reply
babila 1 luglio 2014 at 09:31

Ciao G. molto volentieri grazie a presto. Be biker Babila.

Reply
Davide 30 giugno 2014 at 13:21

Ottimo lavoro e bella moto. Brava Babila. Ma è il tuo vero nome?

Reply
babila 1 luglio 2014 at 09:32

Grazie mille! Yes vero e unico nome Babila..

Reply
Loretta 30 giugno 2014 at 13:19

gnocca gnocca gnocca, la tua amica L.

Reply
babila 1 luglio 2014 at 09:32

Kiss, Kiss, Kiss

Reply

Leave a Comment